MOTOFFICINA MASALA

ASSISTENZA UFFICIALE  SUZUKI - DUCATI - KAWASAKI

CENTRO REVISIONI AUTO MOTO 2, 3 e 4 RUOTE


CHI SIAMO

Angelo Masala inizia a lavorare presso l'officina di Demontis,concessionario anche Gilera, nel 1948 come addetto alle riparazioni di biciclette; ai tempi le due ruote a pedali venivano chiamate "il cavallo dei poveri" ed utilizzate un po' da tutti come mezzo di trasporto!
Dopo circa un anno, su richiesta degli stessi clienti, il passaggio ufficiale alla riparazione delle moto, che già aggiustava per suo conto.
Fu nei primi anni Cinquanta che giunse da Arcore un meccanico specializzato, richiesto dalla ditta Demontis, perchè venisse a capo di alcuni difetti sulle Gilera.
Il signor Pennati, severissimo, diede un impronta decisiva al metodo di lavorazione del nostro Angelo che, come ripete a tutti da anni, imparò il mestiere guardando con attenzione i lavori più delicati che il Pennati teneva per sè: chiusura dei motori, messa in fase, regolazioni varie , ecc.
Abituato dal Demontis ad eseguire con precisione e pulizia i lavori di routine come smontare e montare i motori in tempistiche minime stabilite, dopo la partenza del Pennati, all'età di 22 anni decide di mettersi in proprio (1955).
Dal 1956 ebbe dal Comune l'appalto per la riparazione delle Gilera in dotazione ai Vigili, le famose Saturno, acquistate proprio quell'anno.
La collaborazione con l'Amministrazione sassarese durò fino al 1964.
Dal '64 in poi trasferì l'officina in via IV novembre, sede storica della famiglia Masala, dove avviò la riparazione delle nuove 'maximoto' italiane e giapponesi, Laverda 750, Honda, Suzuki, mentre passavano di moda le gloriose Motobì delle quali era stato concessionario.
Dalla seconda metà degli anni settanta si dedicò quasi completamente a moto di grossa cilindrata soprattutto Suzuki di cui è tutt'ora concessionario dall'assistenza clienti alla fornitura dei ricambi.
Dal 2009, dopo tanti anni passati in via IV novembre, l'azienda si è trasferita completamente nella Zona Industriale Predda Niedda Nord strada 34.
Nicola e Gianluca, due dei quattro figli, continuano il lavoro del padre in una struttura modernissima con banco prova potenza e sala attrezzata per la revisione dei motocicli.

Dal 2010 la motofficina Angelo Masala è ufficialmente autorizzata Kawasaki.
Dal 2011 la motofficina Masala è anche assistenza ufficiale Ducati.


ORARI

Lunedì - Venerdì:
8.30 - 13.00 
15.30 - 19.00
Sabato:
chiuso

La nostra officina

La nostra officina è dotata di ampi locali e delle più moderne attrezzature e strumentazioni, garanzia di sicura soddisfazione per il cliente. FOTOGALLERY